I NOSTRI VALORI:


INTEGRAZIONE SOCIALE

► AUTODETERMINAZIONE

► LEALTA'

► COMPETIZIONE

RAPPORTO CON GLI ALTRI

► SPIRITO DI SQUADRA

► SENSO DI APPARTENENZA

► CRESCITA PSICOFISICA


DIVENTA UN SOSTENITORE ATTIVO


(NO COMMISSIONI AUTOMATICO)


COSA FACCIAMO:

La TOSCANA DISABILI SPORTè costituita al fine di promuovere, nell’intero del territorio  la pratica, agonistica e non, dello sport per disabili: Il basket in carrozzina, il nuoto, la pallanuoto ed il sitting volley.

La TDS, è presente in Toscana e ambisce a riempire un vuoto di offerta nelle discipline sportive nel territorio costiero, offrendo al bacino d’utenza la propria professionalità, che ha la caratteristica di riunire contemporaneamente quasi tutti i tipi di disabilità motoria.

Gli utili o gli avanzi di gestione sono impiegati esclusivamente per la realizzazione delle attività e la promozione e la divulgazione della cultura Paralimpica e di integrazione sociale.

Non verrà però tralasciata la possibilità, durante la vita dell’associazione e con lo sviluppo della stessa, di intraprendere l’attività in altre discipline sportive, per allargare ulteriormente l’offerta di attività ludico-motorie e/o agonistiche ad altre richieste dei disabili toscani e ad altre tipologie di disabilità, ivi comprese quelle mentali.

L’Associazione, inoltre, potrà svolgere attività accessorie che si considerano integrative e funzionali allo sviluppo dell’attività istituzionale di solidarietà sociale, nei limiti consentiti dal D. Lgs. 4 dicembre 1997, n. 460 e successive modificazioni ed integrazioni.

E' inoltre costante l'attività di sondaggio per nuove attività che per ora vi teniamo nascoste ma che tendono sempre, nello spirito di innovazione della TDS, alla spettacolarità delle discipline, in modo tale da invogliare sempre il futuro atleta disabile alla pratica sportiva e, in un secondo tempo, all'agonismo.


PROGETTO SOTTO GAMBA GAME

PROMOZIONE SOCIALE


In un contesto di relax e convivialità, all’insegna del confronto e del superamento delle barriere, si integreranno due realtà: la Toscana Disabili Sport di Livorno e TUTUN Club sport e servizi di San Vincenzo (Li) . 

Lo scopo dell'iniziativa è far vedere a TUTTI il mondo da una prospettiva diversa utilizzando lo sport come mezzo per portare alla luce le "difficoltà" e le "diversità", riuscendo a superarle e scoprire come fuori da un contesto sanitario siano esigue. Ma non sarà solo sport il SOTTO GAMBA GAME "se no che sottogamba è...!!! ", è soprattutto relax vivere insieme le giornate e le serate divertendosi con atleti professionisti, affrontando tematiche come il turismo accessibile,barriere architettoniche o semplicemente la vita di tutti i giorni.


TORNEO #IOTIFOSVEVA

Vogliamo che questo torneo diventi un appuntamento annuale con squadre sempre più importanti.

il torneo resta sempre un evento unico nel genere, che darà l’occasione a tanti  di conoscere questa spettacolare disciplina paralimpica, con lo scopo primario, al di là della valenza sportiva in sé, di attirare tante persone con disabilità alla pratica sportiva. 




GRAZIE AL SOSTEGNO DI